Il 7 giugno si sono tenute le premiazioni del concorso di idee indetto dal Comune di Fiuggi all’interno del progetto “Chiudiamo il Cerchio” finanziato dalla provincia di Frosinone.
Il concorso, rivolto agli alunni della Scuola primaria con lo scopo di sensibilizzare la popolazione scolastica sul tema “riduzione, prevenzione e recupero dei rifiuti” ha richiesto la realizzazione di un elaborato artistico che traducesse, attraverso l’opera grafica, i valori che hanno ispirato il bando relativo alla “Raccolta differenziata”: ridurre, prevenire e recuperare i rifiuti per vivere in una città migliore”.
Tantissimi i partecipanti e bellissimi i lavori, che potete trovare sulla pagina facebook di Chiudiamo il Cerchio.
La premiazione si è svolta alla presenza del Commissario Straordinario Prefettizio F. Tarricone, dell’Istruttore Direttivo del Servizio – Assetto del Territorio del Comune di Fiuggi geometra G. Bonanni, dell’ing. Zurru e dell’ing. Di Bartolo rispettivamente progettista del bando e responsabile dello Sportello Consulenza e della società Adarte che, con il suo staff, ha curato tutto il concorso.
Ha vinto il primo premio, un tablet, Aurora Veppi della classe 5D con il disegno in foto per aver meglio rappresentato il processo virtuoso della raccolta differenziata all’interno di una comunità.
Un tratto pulito e una giusta scelta cromatica aggiungeva al lavoro una buona qualità di sintesi.
Per tutti i bambini un attestato di partecipazione e una simpatica matita ricavata dal recupero di un CD.
Si ringrazia la scuola tutta, i docenti e i ragazzi per la meravigliosa collaborazione.