Scarti alimentari e organici

Contenitore marrone
Giorni di raccolta: lunedì/mercoledì/sabato

Per le utenze domestiche: mastello marrone antirandagismo con sacchetti biodegradabili.

In alternativa per le utenze domestiche condominiali che ne fanno richiesta: bidoncino carrellato marrone (condominiale) sacchetti biodegradabili e compostabile per l’organico (per ogni famiglia).

 

Prima di essere conferiti i rifiuti organici vanno ben sgocciolati. Se i rifiuti sono particolarmente umidi possono essere avvolti in sacchetti di carta prima di inserirli nell’apposito sacchetto. I rifiuti organici devono essere conferiti esclusivamente all’interno di un sacchetto biodegradabile e compostabile.
SI: scarti di cibo, di frutta e verdura, alimenti avariati, gusci d’uovo, fondi di caffè e filtri di tè, pane, foglie, fiori recisi, piante, terriccio dei rinvasi, carta assorbente, tovaglioli, salviette e fazzoletti di carta, tappi di sughero, cenere di legna.
NO: tutto quello che non è di origine vegetale o animale, ed in particolare le confezioni degli alimenti: vaschette, barattoli, retine, buste, cellophane, piatti e bicchieri di plastica. In particolare vanno esclusi i rifiuti liquidi.

 

Attenzione! Per l’umido dotatevi di un sacchetto biodegradabile e compostabile e inseritelo nel contenitore sottolavello. Il piccolo contenitore areato deve essere posizionato sotto il lavello per il deposito della frazione organica.

 

VEDI TUTTI I RIFIUTI SCARTI ALIMENTARI E ORGANICI

 

DOVE LO BUTTO?

Contenitore bianco

Carta e cartoncino

Contenitore bianco

Imballaggi in plastica e metalli

Contenitore bianco

Scarti alimentari e organici

Contenitore bianco

Vetro

Contenitore bianco

Residuo non riciclabile

Raccolta Differenziata a Fiuggi Terme © 2024

Adarte web design agenzia comunicazione grafica pubblicità

Made Adarte agenzia di pubblicità realizzazione siti internet

Contatti

TELEFONO:
Numero Verde 800 959579 (solo da telefono fisso)
e il numero 0765 422580

EMAIL:
lazio@diodoroecologia.it