Continua la raccolta degli occhiali e dello scambio-libri

08 Nov 2017
by FiuggiSiDifferenzia
Comments are closed
Raccolta Occhiali Usati Fiuggi si Differenzia

A Fiuggi continuano le iniziative legate al progetto di “Chiudiamo il cerchio“.

Chi non ha un paio di occhiali che non usa più?
È ancora possibile disfarsene facendo beneficenza conferendo gli occhiali da sole o da vista presso gli appositi contenitori che il Comune ha posizionato presso le scuole, la biblioteca e lo sportello di consulenza.  Sarà poi l’associazione LIONS – che da anni si occupa del recupero degli occhiali – a destinarli a minori e popolazioni a basso reddito. L’unica accortezza è che gli occhiali (con o senza lenti graduate, da sole o da vista) devono essere in buone condizioni. Occhiali danneggiati, graffiati, rotti, senza una o due lenti, non possono, per ovvi motivi, essere riciclati.

 

Legata al Book-crossing si è registrata una buona partecipazione di cittadini e turisti che hanno donato libri di ogni tipo e per tutte le età. In questa occasione ci pare doveroso ringraziare la Biblioteca di Fiuggi e la Biblioteca comunale di Alatri che hanno donato libri per la collettività partecipando lodevolmente all’iniziativa. Molta partecipazione dei turisti è stata facilitata anche dalla presenza di un vivace contenitore di libri nel viale principale della Fonte Bonifacio VIII, sotto le vele.

Con l’arrivo della stagione invernale l’espositore è stato spostato presso la sede del Comune di Fiuggi, in piazza Trento e Trieste, sotto i portici in modo che tutti possano avere la possibilità di donare un libro, oppure di prenderlo in prestito. Ricordiamo che l’altro espositore si trova a Fiuggi Fonte, sotto i portici di Piazza Spada, sorvegliato dalle telecamere del Monte dei Paschi. Un’altra ottima iniziativa per favorire la lettura, riciclare libri, sensibilizzare su questi importanti temi la popolazione di Fiuggi e i suoi ospiti.

Raccolta Differenziata a Fiuggi Terme © 2024

Adarte web design agenzia comunicazione grafica pubblicità

Made Adarte agenzia di pubblicità realizzazione siti internet

Contatti

TELEFONO:
Numero Verde 800 959579 (solo da telefono fisso)
e il numero 0765 422580

EMAIL:
lazio@diodoroecologia.it